the leather work bag for special women

Realizzare una borsa bella e versatile; un mix perfetto di funzionalità, capienza e una semplicità sofisticata. Una compagna di mille avventure, senza smettere mai di essere perfetta nella forma e nel colore. La sobrietà senza tempo.
Design essenziale; linee pulite che durano nel tempo e non sono legate ad una moda del momento o ad un periodo storico: niente borchie, niente metallerie vistose, niente loghi invadenti.

Tre scomparti per ospitare notebook, tablet, fascicoli, bustina porta-trucco, portafogli, blocco per gli appunti

Manici con doppio strato di pelle cucita: maggior tenuta, indeformabilità e migliore adattamento alla spalla

Chiusura con calamite invisibili cucite all’interno della pelle per garantire la tenuta di una forma perfetta

Pendente di colore oro rosa personalizzato applicato su una stringa di pelle e tinta in costa in colore viola

Tasca esterna a taglio, quindi poco visibile ma molto comoda, per cellulare, passaporto o carta d’imbarco

Stringa in pelle portachiavi cucita all’interno della borsa; velocità nel ripescare le chiavi dentro la borsa

La borsa Valier arriva dentro alla sua dustbag di cotone viola, confezionata in una preziosa scatola di cartone viola con l’interno color oro chiusa da un fiocco viola.

La borsa
Valier è leggera ed elegante ma nel contempo heavy-duty

La Borsa Valier vuole essere bella e perfetta ma allo stesso tempo comoda, accogliente e sempre in ordine. Gli spazi sono stati realizzati per la massima funzionalità e capienza pur mantenendo l’eleganza.

Manici cuciti a mano

all’interno della borsa con piccola cucitura a T e visibile dall’esterno.

Lavorazione a pelle ritorta

i due lembi di pelle da cucire insieme vengono piegati e cuciti tra loro a mano.

Fodera in cotone viola

è stata realizzata appositamente per noi, rispettando il nostro colore distintivo.

Base borsa rinforzata

robustezza della borsa anche quando è molto carica con oggetti pesanti.

profili colore viola

la stringa porta pendente e tagliata a vivo e tinta in costa di colore viola.

Scelta accurata dei pellami

La scelta dei pellami è una parte molto importante nel processo della realizzazione di una borsa. Volevamo una pelle dal sapore materico, viva, naturale, resistente ai graffi e robusta. Per questo abbiamo scelto la pelle bottalata e non la nappa, che è meno adatta per le borse che vivono a lungo e ‘lavorano’ tanto.

Fortuna vuole che in Veneto si trovi l’eccellenza del pellame che viene usato dalle aziende migliori e dagli artigiani più raffinati al mondo. Per la Borsa Valier impieghiamo pellami veneti ecosostenibili, certificati Blauer Engel -certificazione governativa tedesca- a massima tutela di ambiente e salute: minor consumo di acqua in tutta la filiera produttiva; materie prime di produzione sostenibile; basse emissioni in atmosfera; riciclaggio agevole.

Sostenibilità

Si parla molto di sostenibilità ambientale, di questi tempi. Ma cosa si intende per sostenibilità ambientale? Secondo l’Enciclopedia Treccani, “è la condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”.

Per realizzare la sostenibilità ambientale, quindi, è necessario agire in modo tale da non esaurire le risorse della Terra o contaminarle in modo irreversibile. Quindi è necessario porre attenzione all’uso dell’acqua, dell’aria, del suolo, della vegetazione ma anche evitare che tali risorse vengano contaminate dalle attività umane e dai materiali e dai processi utilizzati per svolgerle, al fine di preservarle per le generazioni future.

Tra i valori di VALIERVENETIA c’è anche la volontà di contribuire a salvaguardare la Terra e di avere il minor impatto possibile sulla Natura.

Per questa ragione, e nella consapevolezza che la produzione delle pelli è una filiera complessa e di forte impatto ambientale, VALIERVENETIA ha scelto di utilizzare esclusivamente pellami ecosostenibili certificati secondo criteri rigorosi e riconosciuti. I nostri pellami, di produzione del Gruppo Mastrotto di Arzignano (Vicenza), sono garantiti dalla certificazione governativa tedesca Blauer Engel.

La certificazione
Blauer Engel
garantisce:

E

un minor consumo di acqua nelle diverse fasi produttive

E

l’utilizzo di materie prime prodotte in modo sostenibile

E

l’assenza di effetti nocivi sulla salute e sull’ambiente perché a basso contenuto di emissioni

E

riciclo agevole

Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.

Lucio Anneo Seneca

La Borsa Valier non è indispensabile, ma lo diventa appena la indossi